Skip to content Skip to footer
L’amministrazione Vicinanza sotto assedio: gli ultimi mesi da incubo del sindaco
A poco più di un anno e mezzo dall’elezione di Luigi Vicinanza a sindaco di Castellammare di Stabia, il clima politico in città è tornato incandescente. Inchieste antimafia che sfiorano Palazzo Farnese, richieste di commissione d’accesso, crisi di maggioranza, accuse di “deriva autoritaria” nelle commissioni consiliari e persino gli alleati che chiedono un “azzeramento” per…
Castellammare. Il colpaccio di Dello Joio: presidente del Parco Regionale Monti Lattari e candidato consigliere con Vicinanza sindaco. Ma le cariche sono incompatibili
Presiede un ente regionale ma intanto punta all’elezione in consiglio comunale a Castellammare di Stabia. Tristano Dello Joio, presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, è candidato nelle fila della lista Futuro Democratico e Riformista, a sostegno del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Luigi Vicinanza. Due cariche incompatibili secondo l’articolo 63 del Tuel, che…
Elezioni. Lista copia-incolla per Vicinanza: stessi candidati nella lista Per a Castellammare e Torre Annunziata
Lista "Per", otto candidati in campo in contemporanea a Castellammare di Stabia e a Torre Annunziata. La legge iste fotocopia tra Castellammare Torre Annunziata. La legge prevede la candidatura in contemporanea in sole due città e la lista “Per” ha deciso di puntare sugli stessi nomi sia nella città delle acque sia ad oplonti, forse…
Campi Flegrei. Notte di paura, 150 terremoti: il più forte di magnitudo 4.4
 Una notte in strada per tantissimi cittadini di Pozzuoli, che però fortunatamente non hanno percepito nessuna scossa di terremoto. In tanti hanno trovato riparo a bordo di auto posteggiate lontane dagli edifici, oppure nelle due piccole tendopoli allestite dalla Protezione civile rapidamente nella zona del porto e in quella di lungomare Pertini. Poco sonno…
Castellammare. Evasione d’imposta, sequestro in una società operante nel settore navale
Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, per l'importo di € 803.433,36, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti della TEKNO PIPER s.r.l.s., con sede a Castellammare di Stabia, e…
Castellammare. Associazioni dimenticate dai politici, confronto con il candidato sindaco D’Apuzzo
"La politica deve prendere atto di ciò di cui le associazioni hanno bisogno e mettersi al supporto delle loro idee e dei loro progetti". Così Mario D'Apuzzo ex senatore e candidato sindaco del centrodestra stabiese. Un incontro-svolta per riportare alla ribalta le importanti e numerose attività svolte dalle associazioni di Castellammare di Stabia da troppo…